Hellas Verona News

Le ultime notizie di Hellas Verona oggi. Scopri altro sul nostro sito di notizie Hellas Verona News.

Dott. Nanni (Bologna): “Protocollo sicuro. Rispettandolo, il campionato non rischierà lo stop”

“I contatti crescono in team? La legge si estende a tutto il Paese: se le regole della procedura sono rigorosamente rispettate all’interno della comunità di squadra, non c’è da temere una nuova sospensione dei campionati”: parola di Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e leader dei medici dei club A della commissione medico-scientifica della FIGC.

Nell’intervista con Il Resto del Carlino, il medico continua: “Il calcio è una cultura che costringe i suoi partecipanti a passare la maggior parte delle ore della giornata insieme in qualche modo: che si tratti di un campo di allenamento, di uno spogliatoio o di un albergo. La procedura va sicuramente rivista sulla base dei recenti dati epidemiologici, ma non può essere drasticamente modificata”. La prima cosa da fare è rispettarla rigorosamente”.

“Conclude:” Il problema non è tutto il gioco: è prima e dopo. Il Genoa, per fare un esempio, ha affrontato presumibilmente il Napoli con una decina di infetti in squadra e i positivi erano solo due nel club di De Laurentiis. Essendo la Campania una delle regioni che oggi soffre di più per l’aumento dei contagi, che mi assicura che i positivi del Napoli non sono stati contagiati al ristorante, lo so.

Lascia la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: